World of Warcraft

World of Warcraft, spesso abbreviato in WoW, è un gioco di ruolo multigiocatore online che si può utilizzare solo pagando un canone. Prestate attenzione quindi a come i vostri ragazzi spendono i soldini delle paghette! È un gioco così famoso e così tanto utilizzato che quest’anno compie ben 10 anni!
Questo gioco è stato creato dalla società americana Blizzard Entertainment ed è tradotto in 11 lingue, quindi il vostro ragazzo potrebbe giocare con un suo coetaneo eschimese!
Questa è la definizione che ne danno gli ideatori: “ World of Warcraft è un gioco online in cui giocatori di tutto il mondo assumono in ruolo di personaggi eroici ed esplorano un universo virtuale fatto di magie, misteri e avventure a non finire”
È ambientato in un mondo fantastico di spade e magia, Azeroth. Le sue terre ospitano un vasto numero di razze e civiltà guidate da sovrani, capi tribù, aristocratici, arcidruidi e altre personalità di spicco. Il giocatore agisce in questo mondo attraverso un avatar da lui scelto tra diverse creature che vanno dal semplice umano, passando attraverso i troll fino ad arrivare agli Elfi. Le scelte effettuate durante il gioco determineranno se il personaggio usato farà parte dei “buoni” o dei “cattivi”. In questo mondo, infatti, i popoli possono relazionarsi attraverso le Alleanze, vivendo in pace, o attraverso le Orde, in continuo combattimento e guerra. Proprio come nella vita reale le nostre scelte determinano chi siamo!
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di WoW che reputiamo ben fatto e interessante!
su questo sito, nella sezione Negozio è possibile scaricare il gioco. Come abbiamo detto prima è a pagamento ma è disponibile la versione gratis che ti permette di giocare dal livello 0 fino al 20.
Per giocare è necessario creare un account Battle.net.

Adesso vi facciamo vedere alcune statistiche prese direttamente dal sito ufficiale, che ci fanno capire ancora meglio quanto sia utilizzato e conosciuto questo gioco!

Più di cento milioni di giocatori online che corrispondo al doppio della popolazione della Corea del Sud o agli abitanti della Germania, della Bielorussia e della Svezia messi insieme.




SHARE

Milan Tomic

Hi. I’m Designer of Blog Magic. I’m CEO/Founder of ThemeXpose. I’m Creative Art Director, Web Designer, UI/UX Designer, Interaction Designer, Industrial Designer, Web Developer, Business Enthusiast, StartUp Enthusiast, Speaker, Writer and Photographer. Inspired to make things looks better.

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento